Ca’ Rosaroll è una palazzina situata a 300 m da piazza San Marco.
Il nome della struttura proviene da una antica targa posizionata sul muro esterno della casa appena fuori dal portone d’ingresso. La targa è una dedica al patriotta italiano Cesare Rosaroll, morto nel 1849 difendendo Venezia da un’invasione straniera.
Questa antica casa è stata recentemente restaurata e suddivisa in 3 appartamenti monolocali, ognuno su un piano proprio. Tutti e tre gli alloggi dispongono di angolo cottura e bagno privati.
I nomi delle stanze riflettono i colori scelti per l’arredamento interno delle camere, ad esempio la suite gold ha le sedie, la spalliera e le rifiniture del letto color oro.
Essendo posizionata al centro del cuore pulsante di Venezia, Ca’ Rosaroll è vicina ai maggiori punti d’interesse della città, infatti, a pochi passi dal portone d’ingresso è possibile passeggiare nella bellissima calle XXII marzo dove vi sono le botteghe delle più grandi firme della moda. Ad appena 100 m vi è il famoso teatro la Fenice e poco più in la si raggiunge l’incantevole piazza San Marco, simbolo della città.
A 5 minuti a piedi è possibile raggiungere diversi supermercati e bar ma anche negozi e bancarelle tipiche veneziane.
Dei 3 alloggi disponibili, 2 possono ospitare fino a 3 persone, infatti gli appartamenti al primo e al secondo piano hanno la possibilità di ospitare un letto aggiuntivo oltre al letto matrimoniale (2 letti singoli).
L’appartamento al terzo piano invece, è leggermente più piccolo ma ha una comoda terrazza esterna dove è possibile consumare un pasto o prendere il sole.
Ogni appartamento possiede un bagno completo di doccia, bidet, WC, lavabo e asciugacapelli. Le cucine dispongono di tutte le stoviglie necessarie, 2 fornelli a gas, frigo, freezer, lavandino e di un forno/microonde. La tv satellitare, l’aria condizionata e la connessione Wi-Fi sono presenti in tutti gli alloggi come l’illuminazione a led, le varie prese usb e le nuove rifiniture.